[email protected]

L-V 8:00h-14:30h

Home Letti e testiere

Letti a castello

I vantaggi dei letti a castello:

I letti a castello sono sempre un’ottima idea per arredare la cameretta dei bambini e sfruttare tutto lo spazio senza affolare la stanza di mobili ingombranti; una scelta conveniente per le camere da letto condivise, così lo spazio rimanente potrà essere utilizzato da diverse forme: come area gioco, o anche come zona studio completata da una scrivania.  I letti a castello sono sinonimi di risparmio di spazio, e di soluzione facile e comoda per accogliere i bambini nelle loro avventure. In più, ci sono moderne opzioni  disponibili per portare questo risparmio ad un’altro livello, queste opzioni sono i letti a castello con la funzione estraibile e i letti a castello con i cassetti sotto,  quind pure il vano tra il letto sottostante e il pavimento sarà profittato sia con un letto in più per gli ospiti, sia con dei bei cassettoni da usare per riordinare tutto.  Qualora il letto a castello non sia stato scelto per la camera da letto, sicuramente potrà servire per le case vacanze, dove, di solito, abbiamo ancora meno spazio. Qualunque sia il posto dove verrà messo, questo modello sicuramente non deluderà mai.

Letti a castello e la sicurezza:

Una preoccupazione ricorrente dei genitori rispetto i letti a castello è la sicurezza. Da che età possono utilizzarlo i bambini senza pericoli? Oppure, ma è davvero sicuro?  Sono delle domande che si fanno spesso. Allora, per il letto sovrastante la età consigliata per comminciare a usarlo sono i 6 anni più o meno, comunque è importante che i genitori osservino il bambino perchè occupare il letto di sopra richiede una certa agevolezza e autonomia per poter esser in grado di gestire qualchi sventure notturne, e ovviamente, scendere le scale. Poi, per aumentare ancora di più il livello di sicurezza, Bainba offre la barriera di protezione che può venir messa in entrambi letti, una è già compresa e la seconda può esser aggiunta nella categoria accessori. Per una maggior comodità, si consiglia una distanza minima di 60 cm dal materasso di sopra al soffitto,  lo spazio sufficiente perchè il bambini possa sederci senza toccare il tetto.Si può dire che i letti a castello insieme alla barriera di protezione sono pienamente sicuri, sebbene i genitori devono sempre fare la loro valutazione delle circostanze e soprattutto dei suoi bambini.

Quale materasso scegliere per il letto a castello?

Ci sono distinti tipi di materassi che potrebbero andar bene per questo modello di letto,  il nostro principale consiglio è fare attenzione all’altezza del materasso, quella più idonea è da 20 cm circa per una maggior comodità. Ugualmente, per i materassi occorre pensare alla qualità, il viscoelastico presente nel nostro modello Dubai 20 cm è uno dei materiali più usati nella fabbricazione di materassi e cuscini e desta una notevole soddisfazione tra i consumatori.

Letti a castello Valoración media: 9.6250/10 - Nº valoraciones:8

Politica sui cookie Condizioni d'uso e compra
Copyright 2024