[email protected]

L-V 8:00h-14:30h

COME SCEGLIERE IL LETTO A CASETTA IDEALE PER IL MIO BIMBO?

Noi sappiamo che ogni bimbo ha il suo proprio tempo e ritmo di crescita, perciò consigliamo ai genitori fare attenzione ai segnali che ci danno  per poter capire come e quando introdurre  una novità nella loro vita.  Un letto a casetta può essere molto utile in una cameretta per bambini visto che ha un disegno attrattivo, soprattutto nei casi in cui i piccoli resistono a andare a dormire, con un lettino così è possibile convertire l’ora della nanna in un momento molto più divertente. In effetto, c’è anche bisgono di fare attenzione agli stimoli visivi che ci sono nella cameretta, perciò è importante ai genitori anche capire come inserire questo nuovo  oggetto nella stanza.

Ci sono distinti modelli di letti a casetta, in modo tale, che sicuramente sarà facile da trovare la soluzione più adatta ad ogni circonstanza, il lettino a casetta montessori, un lettino rialzato da terra da pochi centimentri, è una opzione perfetta per i bimbi, che ancora non abbastanza cresciuti per un letto tradizionale, già non sono sufficientemente piccoli per una culla.  Un’altra opzione che può essere molto interessante è il letto estraibile, perfetto per quando ci sono gli ospiti a casa, o anche il letto a casetta con i cassettoni soto per poter avere più spazio disponibile per ordinare tutta la stanza.  Bainba offre questi e altri modelli di letti a casetta, da la misura più piccola 70x140 fino alla più grande 105x190, adattandosi così alla fase di crescita dove si trova il bambino.

UN ADULTO PUÒ DORMIRE IN UN LETTO A CASETTA?

Tutto dipende della misura del letto casetta, il  nostro letto casetta montessori, disponible nella misura 70x140, dovuto alle sue piccole dimensioni non è adatto  agli adulti , questa misura è idonea per bambini dai 18 mesi fino ai 6-7 anni di età circa,  tutte le altre misure disponibili possono esser utilizzate dai bambini o dagli adulti, uno dei genitori può, perfettamente, dormire nel letto estraibile accanto al piccolo. I letti a casetta di misura standard, come 90x190 o 105x190 hanno la capacità di sopportare il peso di un adulto fino ai 120 kg più o meno.

In più,  sappiamo che molti genitori vogliono condividere il lettino con i suoi bambini per poter leggerli una storia prima di dormire, oppure accompagnarli nelle prime ore di sonno visto che tanti di loro non sono abituati a dormire da soli, perciò i nostri letti sono completamente resistenti e totalmente sicuri.

QUANTO TEMPO PUÒ DURARE UN LETTO A CASETTA?

Il disegno del letto a casetta è predominantemente  per bambini, perciò molti genitori hanno dei pensieri riguardo a questo lettino: “magari non potrà esser utilizzato fino all’adolescenza?”, cosicchè Bainba ha trovato una soluzione e offre diversi accessori, che fanno il letto a casetta molto più allungabile nel tempo.  Ai modelli di letto a casetta con tetto, per esempio, ci si può aggiungere la barriera di protezione, perfetta per i bambini che si muovono molto durante la notte e rischiano di cadere, anche si può acquistare assieme  i paraspigoli per il tetto che servono quando i bambini, già più cresciuti, non voglino più il disegno di casetta, con questo accessorio si può togliere il tetto del letto e transformarlo in un letto singolo classico.

I tempi di ogni bambino sono unici e molto personali,  dunque è importante creare un ambiente che sia adequato per le loro necessità particolari. Un letto in stile montessoriano ha certi vantaggi propri, dello stesso modo, i letti a capanna singoli o estraibili. Tutti loro comunque, rispetto alla loro qualità e materie prime, sono stati creati per durare molti anni e seguire i bambini lungo la loro crescita.

QUALI SONO I MATERASSI ADEGUATI PER IL LETTO A CASETTA?

La scelta del materasso ideale è anche molto personale, noi consigliamo per il letto a casetta, nel letto superiore, sempre un materasso di maggior spessore, a partire dai 20 cm di altezza per più comodità, invece, nel caso del letto di sotto, può servire anche un materasso più basico  dato che, di solito, il letto di sotto è di uso occasionale, la misura da 15 cm, per esempio, è ideale per il vano dentro del cassettone. Ci sono distinte qualità per i materrasi, nostro materasso Dubai 20 cm, con i suoi strati di viscoelastico, può essere un’opzione eccezionale per il letto di sopra, mentre il materasso Qtar 15 cm  è perfetto per il letto di sotto.

Letti a casetta Valoración media: 9.8500/10 - Nº valoraciones:20

Politica sui cookie Condizioni d'uso e compra
Copyright 2024