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Pachi rotti o colpiti

Come ricevere i miei prodotti correttamente?

Noi di Bainba sempre consigliamo fare un controllo della merce prima di firmare la bolla di consegna. Non astenersi dall’aprire i colli se sono evidenti i segni di manipolazione o danni. È imprescindibile scrivere nella bolla il danno trovato precisandolo.

Per esempio: “Collo lungo è arrivato danneggiato ed aperto.”

Non esitare mai nel fare le foto della bolla firmata e dei pacchi arrivati sempre nella presenza del corriere.

Dopo aversi premunito delle foto, si deve inviarle all’indirizzo mail: [email protected].

Una volta le foto scattate dello stato con cui sono arrivati i colli sono state fatte, si può seguire alla apertura dei colli per verificare lo stato reale del prodotto all’interno, se ce ne sono altri danni, si deve fare le foto corrispondenti e indicare di quale pezzo del mobile si tratta. Per esempio, “Laterale più corto del letto è rotto nel angolo destro”, iniseme alla foto rispettiva. E dopo si deve inviare tutto il materiale fotografico all’indirizzo mail indicato prima.

In questi casi, non smaltire mai gli imballi originali prima di contattarci.

Il periodo di reclamo per colpi o difetti cagionati dal trasporto è di 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di consegna. È imprescindibile che il danno trovato sui colli stiano specificati nella bolla di consegna.

Qualora i danni visibili dall’esterno siano gravi o estremi, è raccomadabile rifiutare la merce sempre indicando la ragione nella bolla di consegna.

Nei casi in cui la ragione del difetto o danno sia un errore di produzione, oppure cagionati dal trasporto, Baiba si fa responsabile di agire in modo da rimediare la situazione tramite la sostituzione o il rimborso.